CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni generali di vendita ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni

Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.moneyadvisor.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).
Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: MoneyAdvisor SCF Srl con sede legale in Via Giordano Bruno, 1 | 48121 Ravenna (RA) Italia; P.Iva: 02743800399.

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento.

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

I contratti conclusi con Moneyadvisor attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Scegliere e ordinare i prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei titoli di accesso agli eventi in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati richiesti, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra MoneyAdvisor e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di MoneyAdvisor. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente, il numero d’ordine, i dati di fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo.

Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare MoneyAdvisor direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto accessibile tramite la pagina “Contatti” oppure inviando una e-mail a info@moneyadvisor.it. Trascorso tale termine non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.

Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, verrà inviata tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la prenotazione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato. Qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock, l’ordine verrà evaso con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.

Prezzi

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Modalità di pagamento e fatturazione

Una volta confermato l’ordine, il Cliente potrà effettuare il pagamento attraverso il circuito PayPal o Satispay, secondo le modalità previste da questi servizi, oppure con bonifico bancario

FATTURAZIONE DEGLI ORDINI: Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura elettronica verrà inviata via email all’indirizzo PEC indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

Invio dei prodotti

A stretto giro dal completamento della transazione, il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell’acquisto effettuato, contenente il riepilogo dei Prodotti acquistati e del nominativo dell’intestatario dell’ordine, che il Cliente dovrà mostrare per accedere all’evento oggetto della prenotazione. MoneyAdvisor declina ogni responsabilità per il mancato recapito della e-mail di conferma nei suddetti termini, ove il relativo recapito non sia stato reso possibile a causa dell’inserimento da parte del Cliente di dati errati o non validi all’interno del modulo on-line di richiesta dei dati anagrafici del Cliente.

Diritto di recesso

  1. Ai sensi dell’art. 59, comma 1 lett n) del Codice del Consumo, alle transazioni effettuate sul Sito non è applicabile il diritto di recesso di cui agli artt. 52 e ss. dello stesso Codice del Consumo. Il Consumatore, difatti, prende atto che avendo il Contratto ad oggetto dei prodotti e servizi relativi al tempo libero da fornirsi ad una data o ad un periodo di esecuzione specifici, non si applica il diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo.
  2. Nel caso di rinuncia da parte del Cliente ad accedere all’Evento, per ottenere il rimborso del corrispettivo dei Titoli d’accesso acquistati il Cliente dovrà inviare una richiesta scritta alla mail info@moneyadvisor.it fino a 7 giorni prima della data di svolgimento dell’Evento.

Evento rinviato o annullato

In caso di evento annullato o rinviato o in caso di disservizi relativi all’Evento, il Ciente potrà richiedere il rimborso del prezzo dei Titoli di Accesso acquistati con una e-mail a info@moneyadvisor.it. Il Cliente potrà altresì richiedere di ricevere un buono corrispondente all’importo speso da utilizzare per l’acquisto di altri Titoli di Accesso per la stessa tipologia di eventi.

MoneyAdvisor rimborserà al Cliente il prezzo dei Titoli di Accesso acquistati tramite lo stesso circuito di pafamento utilzzato al momento dell’acquisto

Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Fèlsina non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

MoneyAdvisor si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Modalità del trattamento dati

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Moneyadvisor SCF Srl ispirandosi ai principali standard internazionali, ha inoltre adottato misure di sicurezza ulteriori per ridurre al minimo i rischi afferenti la riservatezza, la disponibilità e l’integrità dei dati personali raccolti e trattati.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato all’indirizzo e-mail info@moneyadvisor.it.

MoneyAdvisor si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.

Legge applicabile e e foro competente

Il contratto di vendita s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ravenna, ogni eventuale altro foro competente escluso.

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